L’attesa estiva è finalmente terminata: il nutrito gruppo di esperti SEO è pronto a vivere la tappa leccese del “SEO birra“, organizzata da Enrico Altavilla, esperto di web marketing fondatore dell’evento, e da Up Vision con tutto il suo staff; evento fissato per domani, sabato 5 settembre, nel capoluogo salentino.

Il “SEO birra”, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è un meeting particolarmente sentito da esperti e professionisti di web marketing, i quali si riuniscono periodicamente in modo informale per discutere di posizionamento nei motori, confrontare le proprie esperienze professionali o semplicemente per conoscersi.

Il nome “SEO birra” deriva proprio dal carattere informale dell’evento: i partecipanti usano infatti  incontrarsi in degli aperitivi o delle cene, dove una buona birra rende più piacevole discutere di marketing; il SEO (Search Engine Optimization) è invece l’attività di posizionamento nei motori di ricerca.

L’evento è alla sua terza edizione, e rappresenta una novità assoluta per l’intero Sud Italia; gli scorsi appuntamenti si sono tenuti, infatti, entrambi a Milano.
I partecipanti si riuniranno alle ore 19 per un aperitivo in un locale di Piazzetta Santa Chiara a Lecce (nel cuore della “movida” leccese), per poi spostarsi in un ristorante cittadino dove avranno modo di gustare le specialità tipiche salentine.

La scelta di Lecce come location è tutt’altro che casuale: il Salento è infatti, in Italia, uno dei territori dove il web marketing è maggiormente adoperato, principalmente per la promozione di strutture ricettive, ed i dati confortanti del turismo salentino lasciano prevedere un uso sempre più massiccio e professionale di questa forma di visibilità.

Tra spiagge assolate, locali notturni ed ottimo cibo, c’è da scommettere che l’incontro non sarà noioso 🙂

Se l’evento vi incuriosisce particolarmente, visitate il suo sito ufficiale: www.seobirra.it.