Ha avuto inizio ieri, proprio come la primavera, “Primoacchito”, il nuovo progetto di consulenza web tramite Twitter di cui tutti possono usufruire gratuitamente.
Seguendo @primoacchito, infatti, è possibile postare brevi domande relative al proprio sito web, richiedendo consigli su grafica, testi, posizionamento, copywriting, struttura ed ogni altro aspetto relativo alla funzionalità del sito, anche di e-commerce.
A rispondere, in maniera concisa, ma anche molto precisa e celere, sarà infatti la persona del team di Primoacchito con la competenza più specifica relativamente alla consulenza richiesta; ad ogni risposta seguirà infatti il tag del consulente che ha espresso il proprio parere.
Tra gli hashtag principali: #seo (Search Engine Optimization), #measure (Web Analytics), #ecommerce (E-commerce), #strategy (strategie di Web Marketing), #copy (copywriting), #project (web Project), #visual (grafica), #socialmarketing (Social Media Marketing).
Si tratta di un servizio decisamente utile; ricevere un feedback o semplicemente un parere sincero da parte di professionisti del settore (in maniera gratuita!) è un ottimo punto di partenza su cui ottimizzare il proprio sito web, migliorando non solo l’immagine, ma anche il proprio business.
Già nel primo giorno di “servizio”, Primoacchito ha registrato un buon successo e numerose richieste di parere da parte di webmaster, operatori web marketing e semplici appassionati.
Nello staff di Primoacchito c’è anche il nostro Luigi Sciolti, che già ieri ha avuto il suo bel da fare nel rispondere ai quesiti proposti, occupandosi precisamente dell’aspetto grafico dei siti web (area di consulenza “visual”)
Scoprite questa nuova opportunità ed approfittatene gratuitamente! Il team di Primoacchito sarà lieto di esprimere un parere e non lesinerà critiche dure, se necessario!
Scrivi un commento