L’esplosione del commercio elettronico ha ormai raggiunto proporzioni considerevoli.
Se alcuni anni fa l’acquisto di prodotti e servizi online era, talvolta, ancora ricoperto da un velo di scetticismo, oggi si vende e si compra in rete con il massimo della tranquillità, non fosse altro per le garanzie sempre più solide su cui il consumatore può contare nell’effettuare operazioni di questo tipo.
E’ emblematico il boom registrato, in tempi ormai neanche tanto recenti, dal sito di e-commerce virtuale E-Bay, dove è possibile con pochi click acquistare qualsiasi tipo di articolo direttamente da altri utenti. Se le remore dell’acquisto online sono ormai sopite da tempo nell’acquisto online da privati, possiamo immaginare direttamente da un sito e-commerce aziendale, in cui l’impresa offre ogni tipo di garanzia al suo acquirente.
I numeri forniti dalle statistiche di riguardo sono altisonanti: le aziende che hanno scelto di dotarsi di un sito di e-commerce sono cresciute rispetto al 2007 del 34%, e dal tutt’altro che lontano 2004 addirittura del 610%.
D’altronde, scegliere di intraprendere la via dell’e-commerce presenta solo ed esclusivamente vantaggi: l’azienda diventa immediatamente visibile agli occhi dell’utente, non viene mai visitata “per caso”, ma solo da chi è realmente interessato al prodotto venduto, e le operazioni di acquisto si possono compiere immediatamente ed in pochissimi click.
Per non parlare di quanto si può risparmiare: un sito di e-commerce, di fatto, può parzialmente sostituire o anche totalmente annullare i costi d’affitto o d’acquisto di locali commerciali, di trasporto merci, di stipendio del personale, e, aspetto da non sottovalutare, anche costi pubblicitari e di marketing.
Qualunque sia il prodotto che l’azienda propone, anche il più specifico ed introvabile, oggi non esiste “piazza” più ricca di clienti potenziali come internet; e le statistiche evidenziano senza nessuna sorta di dubbio che il numero di acquisti conclusi online si moltiplicherà ancora nel corso dei prossimi anni.
Alla luce di quanto detto, si può ben comprendere come investire piccole somme per la propria visibilità online risulterà sempre più decisivo ed in grado di migliorare in maniera notevole non solo il prestigio d’immagine dell’azienda, ma soprattutto il volume degli affari.
Sarà fondamentale, dunque, affidare la realizzazione del proprio sito di e-commerce a dei professionisti.
Up Vision, grazie ad una consolidata esperienza nel settore della realizzazione siti e del web marketing, è in grado di realizzare un prodotto che stimoli immediatamente l’attenzione del navigatore, che illustri con chiarezza e con tutti i dettagli del caso i prodotti in vendita e che renda quanto più semplificate possibile le operazioni d’acquisto o di richiesta informazioni da parte dell’utente, con soluzioni grafiche e strutturali di primissima qualità
Nel caso di vendita direttamente in rete, inoltre, si rivelerà ancor più decisivo e redditizio abbinare al sito di commercio elettronico il servizio di posizionamento all’interno dei motori che Up Vision offre con garanzia di risultato: possedere un sito di e-commerce che il motore propone ai primi posti a seguito di determinate ricerche da parte dell’utente significa senza nessun dubbio sbaragliare la concorrenza.
Voi cosa ne pensate? Possedere un sito di e-commerce? Che vantaggi ha apportato alla vostra azienda?
A proposito di e-commerce!
Segnalo questo interessante articolo di Alessandro Sportelli http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386355