A chi opera su internet, o semplicemente a chi gestisce un blog o un sito web, può essere decisamente utile ricevere un consiglio sincero da parte di esperti per ottimizzare il proprio prodotto.
I testi, la grafica, l’efficienza delle strategie di web marketing ed altro ancora, sono aspetti che possono essere perfezionati anche in corso d’opera; dunque un parere critico da parte di persone con esperienza specifica può rivelarsi decisivo per la propria immagine e la propria promozione sul web.
E’ proprio questa la considerazione di base che ha dato vita all’idea di Marco Massara, il quale, riunendo un team di 7 esperti che operano in ambiti differenti (copywriting, grafica, SEO, social marketing…) ha realizzato un profilo Twitter dedicato esclusivamente a pareri e consigli utili per i webmaster, chiamandolo, non a caso “Primoacchito”.
Il funzionamento di Primoacchito è molto semplice: chiunque può postare una breve domanda sul profilo in questione, relativa alle diverse competente del team di esperti, e sarà fornita una breve risposta in termini molto celeri, nel giro di 7 ore; il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Nulla a che vedere, ovviamente, con le consulenze aziendali, che si basano su approfondite analisi ad hoc del prodotto e dell’obiettivo; tuttavia un semplice parere o un suggerimento conciso può rivelarsi decisivo nell’ottimizzazione di un sito web o di una strategia di visibilità e di promozione online.
Questo servizio sarà a disposizione dal 21 marzo, e chiunque potrà porre un quesito agli esperti di Primoacchito, anche solo per la curiosità di conoscere il parere di un esperto.
Ne approfitterai?
Scrivi un commento