Facebook Strategy – Una grossa parte delle aziende del nostro Paese ha iniziato ad intuire il valore che Internet sta assumendo in funzione comunicativa e pubblicitaria. Anche se lentamente, il miglior rapporto qualità/prezzo della promozione online rispetto agli abituali mezzi cartacei come cartelloni e riviste, si sta imponendo all’attenzione di imprenditori ed enti pubblici. Negli ultimi due anni, al fianco di Google e degli altri motori di ricerca, veri e propri territori di conquista per il posizionamento dei siti a seconda del settore di riferimento, è emerso Facebook. Il popolare social network, dato alla luce da Mark Zuckenberg, oltre che luogo ideale per il chiacchiericcio multi livello, si propone come scenario perfetto per una proposizione del proprio brand ad un livello qualitativo praticamente eccelso.
Riuscire ad essere apprezzati e considerati validi come azienda su Facebook, in poche parole, equivale ad avere la strada spianata per il successo. Ciò che bisogna tenere in considerazione in questo campo, come in generale nella comunicazione, è che non è sufficiente apparire su un mezzo di comunicazione di massa, l’importante è COME SI APPARE. In quest’ottica, Alessandro Sportelli è un necessario pioniere. In seguito ad ampi studi ed approfondite esperienze ha redatto Facebook Strategy, un vademecum per i pellegrini del nuovo medium, cucito su misura per permettere agli imprenditori, ai Ceo ed ai loro dipendenti di dotarsi di un potente strumento di fidelizzazione del cliente.
Una comoda suddivisione in moduli permette un approccio graduale alla materia, approfondita man mano in maniera sempre comprensibile. Iniziando da una definizione precisa e disillusa su cosa Facebook sia, l’autore passa a spiegare quali siano le difese impostate dai creatori per impedire forme di disturbo agli utenti e i mezzi, invece, creati ad hoc per permettere di impostare con i propri clienti acquisiti e potenziali un rapporto confidenziale e duraturo. Acquistare questo prodotto è, per l’azienda che intenda restare al passo coi tempi, un investimento a rischio nullo.
Data la sua pratica chiarezza e la sua approfondita completezza, Facebook Strategy si pone come fondamentale strumento per la propria formazione aziendale, oltre che per quella di tutto il proprio staff. Provalo!
Scrivi un commento