E chi l’avrebbe mai detto: “Rai2 manda in onda uno spot di Google”
Io l’ho scoperto da uno scambio di Tweet tra quelle vecchie volpi 🙂 di Luigi Sciolti e Marco Massara.
Luigi ha notato lo spot di Google in seconda serata durante un break pubblicitario della trasmissione XFactor. Marco ha prontamente risposto: “la presentano domani mattina a Milano in Google”.
Una bambina verrà al mondo e il suo neo papà sceglie di chiamarla Valentina, poi, aiutato da Google Suggest, cerca informazioni su come decorare la cameretta della bambina. Dopo è il momento di scegliere una clinica che ospiterà la neo mamma e…la storia continua…scoprila guardando il video “Neo Papà”:
Lo spot sarà trasmesso dalle reti Rai e Mediaset per 10 giorni e sarà alternato a “Erasmus in Love”, una storia d’amore nata durante un Erasmus in Spagna. Ecco spiegato da Alessandro Antiga (Country Marketing Manager di Google Italy) la strategia di Google: “Abbiamo pensato questa iniziativa per avvicinare ulteriormente al Web una fascia di utenti non abituali ad Internet”
Secondo Google “dietro una ricerca c’è una storia” e perciò ogni utente può creare e raccontare la propria storia: Cosa cerchi Oggi? Sul canale Youtube di “Cosa cerchi oggi” si possono vedere le storie degli utenti raccontate attraverso le query, anche io ho provato a raccontarne una 😉
C’e’ giusto un piccolo FAIL analizzandolo al microscopio 😀
http://twitter.com/garethjax/status/7378014782357504
Si, è proprio un FAIL, ma proprio piccolo… complimenti al tuo microscopio 😀
ca.. adesso anche in TV?
Davvero bella 🙂 Chi sarà il prossimo a comparire sul piccolo schermo, forse Facebok ?