Ma se ti dicessi che dal 2004 al 2012 il fatturato dell’e-commerce in Italia ha conosciuto un incremento medio del 39% annuo, mentre il 2014 ha registrato un incremento dell’ 8% con un fatturato di circa 24,2 miliardi di euro?
Se ti dicessi che Amazon ed Ebay in Italia hanno incrementato la loro crescita del 55% nel 2014?
Sono proprio dei colossi? Vero?
Ma se tu adesso scoprissi che anche una piccola azienda ha aumentato il fatturato e-Commerce del +97% in soli 6 mesi? Cosa penseresti?
Anche quest’anno sarò relatore alla 4^ edizione del Web Marketing Festival che si terrà al Palacongressi di Rimini l’8 e il 9 luglio.
Presenterò un intervento dal titolo: “Brand Repositioning: -48% di traffico e +97% di fatturato e-commerce in 6 mesi.”
Illustrerò la strategia intrapresa per il riposizionamento sul mercato online di un e-commerce attivo dal 1998.
La mancanza di nuove strategie di acquisizione del cliente e una non corretta fidelizzazione dello stesso, hanno portato l’attività, nel corso degli anni, a una costante diminuzione di fatturato, ordini e valore del carrello medio.
Inevitabile conseguenza, inoltre, il taglio delle risorse per l’advertising.
Attraverso l’analisi della strategia applicata e dei dati acquisiti, vedremo come è stato possibile raddoppiare il fatturato in pochi mesi.
Vuoi essere presente al Web Marketing Festival?
Lascia i tuoi riferimenti qui in basso per ricevere il Coupon Sconto
Errore: Modulo di contatto non trovato.
L’appuntamento è l’8 luglio nella Sala E-commerce.
Ti aspetto
Scrivi un commento