Lo staff di Up Vision è oggi a Roma per la tappa capitolina dello Smau 2010, la celebre fiera della tecnologia che da quest’anno, per la prima volta, non si tiene unicamente a Milano ma si sviluppa come evento itinerante in diverse città italiane; a febbraio l’appuntamento si è infatti tenuto a Bari e si prevedono ulteriori tappe nei prossimi mesi.

Alle 13:00 di questa mattina, Luigi Sciolti (sul sito ufficiale dello Smau è a disposizione una pagina personale per ogni relatore) riproporrà il workshop che ha suscitato notevole interesse nell’evento di Bari, dal titolo: “Search Marketing, un investimento misurato, dalla pianificazione al ritorno”.

Si discuterà delle principali strategie di web marketing e di visibilità in rete, ovvero posizionamento all’interno dei motori e campagne Pay per Click di Google, con un approccio innovativo e particolarmente redditizio; si dimostrerà in particolare come il monitoraggio costante e preciso della strategia adottata possa garantire alta efficienza e costi contenuti.

Si affronterà inoltre tematica relativa alla selezione delle keyword su cui impostare la strategia di web marketing, la quale riveste un ruolo cruciale sia nel posizionamento che nel Pay per Click; si vedrà come l’utilizzo della cosiddetta “long tail”, ovvero la keyword articolata e composta da più parole, offra al cliente un ritorni ben più elevato in termini di business.

Nella parte finale dello speech, Luigi svelerà infine una strategia di visibilità in rete ancora poco adoperata, ma dal ritorno economico pressochè garantito.

Per lo Smau 2010 di Roma, che si articolerà tra oggi e domani, si prevede un’affluenza di visitatori ancor più massiccia rispetto alla tappa di Bari, che pure ha riscosso notevole successo.

A prender parte all’evento, e dunque anche a seguire i diversi workshop proposti, saranno principalmente imprenditori, manager, professionisti e funzionari della pubblica amministrazione.

Lo Smau infatti non è un appuntamento meramente “fieristico”, ma è sempre più un’importante occasione di formazione, di apprendimento e di aggiornamento.